Vignola,...

...da sempre, è sinonimo di ciliegie, di frutta fresca e di nettare fragrante, colto dagli alberi e servito sulle tavole di tutta Europa.

La qualità della frutta che negli ultimi cinquant’anni ha caratterizzato un intero comparto come quello che fa capo al grande mercato vignolese, ha trovato la propria origine e la meritata giustificazione nell’altissimo livello di conservazione che le ciliegie sapevano e sanno mantenere, nonostante spedizioni impegnative, l’approdo in mercati lontani le esigenze più disparate del consumatore.

Quella che è stata la storia della frutta rossa vignolese, colta la sera e la mattina seguente già presente sui banchi del mercato italiano ed europeo, oggi ritorna con caratteristiche significative e raffinate ed una proposta unica nel proprio genere.

Alcune aziende di Vignola tutte in un certo senso collegate e complementari, di cui Aitec è la capofila, hanno messo a punto un progetto per dare la possibilità a chiunque di degustare il prodotto più tipico del territorio Vignolese: la ciliegia, appunto.

Questo sodalizio eterogeneo ha creato l’opportunità di realizzare confezioni regalo destinate ad aziende, enti pubblici o privati che comprendano ciliegie e duroni di altissima qualità e freschezza, le quali possano essere abbinate a confetture, prodotti tipici dell’area vignolese ed altri oggetti realizzati e confezionati in loco e poi spediti al destinatario.

In pratica, i prodotti freschi di giornata vengono raccolti nel corso della mattinata direttamente nei campi, di seguito vengono imballati e spediti subito al pomeriggio per essere ricevuti dal cliente la mattina successiva alla raccolta.

Un progetto che unisce tipicità, qualità del prodotto, rispetto dell’ambiente, innovazione e la certezza di consegnare un oggetto gradito e inaspettato.

Un’idea che poteva nascere e diventare realtà soltanto a Vignola.

Powered by:

 

© 2004-2017 Ciliege.com - Tutti i diritti riservati.
Chi siamo | Cosa facciamo | Contatti
Developed by Aitec