La scala di pioli verdi, alta almeno due piani se misurata al cospetto di un palazzo, appoggiata salda sul terreno alle piante di ciliegio.

Il cesto di vimini pieno zeppo di morelle, di Bigarreau, di durone “Nero”, di frutta rossa freschissima e ancora bagnata di rugiada.

Questo è lo scenario dal quale dobbiamo necessariamente partire per comprendere la qualità ed il livello di freschezza del prodotto che trattiamo.

La ciliegia tipica di Vignola presente nelle sue varie specialità a seconda della maturazione nel corso della tarda primavera oppure all’inizio dell’estate, stagioni per eccellenza della frutta rossa da queste parti.

Una volta raccolta, di buon mattino, la stessa frutta viene lavorata sul posto, imballata in confezioni tali da assicurare la sua conservazione e al contempo comprendere accanto alle ciliegie i prodotti cari al cliente: marmellate, altra frutta tipica, libri, oggetti d’arte, bottiglie di aceto balsamico, vino, formaggi, altre tipicità.

Una volta terminata la realizzazione della confezione si procede all’espletamento dell’ordine grazie alla spedizione, la quale avviene in tempi rapidissimi e che assicura al cliente la consegna della merce al consumatore finale entro la mattina successiva alla raccolta.

Tutto ciò per ottenere il massimo della qualità. Una soluzione questa che, unendo la tecnologia web, i moderni e veloci mezzi di spedizione alla vecchia raccolta delle ciliegie sui campi, attraverso i metodi tradizionali ma sempre efficaci, non conosce attualmente altri paragoni in tutta Italia.

Powered by:

 

© 2004-2017 Ciliege.com - Tutti i diritti riservati.
Chi siamo | Cosa facciamo | Contatti
Developed by Aitec